Offerta formativa

Offerta formativa

L’offerta formativa del Centro è finalizzata al rafforzamento delle professionalità e delle competenze dei diversi soggetti che lavorano in bosco. Lo scopo è di formare operatori capaci di applicare i principi della gestione forestale sostenibile garantendo, così, una presenza preparata e consapevole dell’uomo all’interno del bosco.

 

Moduli

I corsi sono strutturati in moduli per permettere agli allievi un livello di apprendimento delle competenze progressivo. Al termine di ogni corso, valutata la frequenza e dietro il superamento di una prova tecnico-pratica, viene rilasciato un attestato di competenza che permette di accedere al modulo successivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CHI SIAMO

La mission del Centro di Formazione Forestale di Rincine è quella di addestrare e qualificare i vari soggetti pubblici, privati e hobbisti, che lavorano o vogliono lavorare in bosco.

Gli obiettivi che si vogliono raggiungere con le attività didattiche proposte sono quelli di rafforzare le competenze, accrescere la professionalità, migliorare la sicurezza e la qualità del lavoro     LEGGI TUTTO >>>

CONTATTI

Tel.: 055.8354016
Fax: 055.8354044

info@formazioneforestale.it

Via Poggio alla Cuna n°7
Loc. Rincine, 50060 Londa (FI)