Strutture e attrezzature

Strutture e attrezzature

Il Centro è dotato di tutto ciò che necessita per garantire ai corsisti un adeguato supporto logistico e didattico. Le strutture amministrative, gli alloggi, le aule, i cantieri, l’officina, la rimessa delle macchine e delle attrezzature si trovano all’interno del Complesso Forestale regionale di Rincine. Un comprensorio costituito da 1.448 ha di boschi diversi per governo e trattamento, con un’elevata densità di strade e piste forestali (< 20 ha/km), realizzate con criteri di pianificazione delle utilizzazioni forestali.

 

FORESTERIA

FORESTERIA

I corsisti possono alloggiare nella foresteria che dispone di 10 camere da 2-4 posti letto ciascuna, per un totale di 30 posti letto, tutte con bagno indipendente. L'immobile è inoltre dotato di alcuni locali comuni e all’occorrenza è possibile usufruire anche di una camerata da 8 posti letto.

Foresteria

 

Foresteria2

 

Foresteria3

 

CHI SIAMO

La mission del Centro di Formazione Forestale di Rincine è quella di addestrare e qualificare i vari soggetti pubblici, privati e hobbisti, che lavorano o vogliono lavorare in bosco.

Gli obiettivi che si vogliono raggiungere con le attività didattiche proposte sono quelli di rafforzare le competenze, accrescere la professionalità, migliorare la sicurezza e la qualità del lavoro     LEGGI TUTTO >>>

CONTATTI

Tel.: 055.8354016
Fax: 055.8354044

info@formazioneforestale.it

Via Poggio alla Cuna n°7
Loc. Rincine, 50060 Londa (FI)